Lo scorso sabato 9 gennaio Kate ha festeggiato i suoi 39 anni in maniera decisamente insolita.

D’abitudine per il suo compleanno la Duchessa organizza una festa per i parenti e gli amici più cari nella sua residenza di campagna, Anmer Hall, nel Norfolk.

Quest’anno, a causa della pandemia, ha invece trascorso un compleanno tranquillo, godendosi un semplice tea party organizzato da William e dai loro tre bimbi.

Nessun rammarico per la Duchessa, a quanto pare. Secondo una fonte a lei vicina “Catherine non è il tipo che ama i grandi festeggiamenti: stare con William e i bambini è il suo modo preferito di trascorrere il compleanno”.

A causa della pandemia, Kate non ha potuto ricevere la visita dei suoi genitori, Carole e Michael; suo marito le ha però organizzato delle videochiamate in modo che potesse festeggiare virtualmente con la famiglia e gli amici.

Per l’occasione l’account Instagram KensingtonRoyal dei Duchi di Cambridge ha pubblicato uno scatto di Kate preso dal tour sul treno reale dello scorso dicembre, con lei che saluta la telecamera indossando una mascherina protettiva. La didascalia recita: “I compleanni sono molto diversi in questi ultimi mesi e i nostri pensieri continuano a essere rivolti a tutti coloro che lavorano in prima linea in un momento estremamente difficile”.