Nel corso delle sue tre gravidanze Kate ha prestato molta attenzione alla cura della propria pelle, utilizzando su viso e corpo l’olio di rosa canina per avere una carnagione sana e radiosa.

La Duchessa ha optato per l’olio biologico certificato Trilogy, uno dei prodotti preferiti da Cara Delevingne e Victoria Beckham. Si tratta di un olio naturale, spremuto a freddo, con un contenuto minimo dell’80% di acidi grassi essenziali (omega 3, 6 e 9), che garantisce attivi naturali di alta qualità per la pelle.

L’olio di rosa canina contiene vitamina C e acidi grassi e aiuta a ridurre le rughe, oltre a essere efficace nella prevenzione della formazione delle smagliature. È anche ricco di antiossidanti, che aiutano a difendersi dai danni dei radicali liberi; è utile quindi aggiungerlo alla normale crema solare per proteggersi dall’effetto dannoso dei raggi UVA.

Una fonte vicina a Kate ha rivelato che la Duchessa continua a usare l’olio di rosa canina nella sua beauty routine quotidiana, dato che adora l’effetto che ha sulla sua pelle. Pare che anche mamma Carole lo utilizzi per avere una pelle sempre radiosa e sana.