Il Middletown Café di Prahran, vicino Vittoria, in Australia, si vanta di essere il primo locale per il brunch interamente ispirato alla Duchessa di Cambridge.

Il locale offre un menù per la colazione e il pranzo con scelte salutari, stagionali ed un po’ insolite, come la paleo-granola, il budino di semi di chia, il petto di wagyu e l’insalata di quinoa.

Arredato con tavoli in marmo minimalisti, lampade in ottone, mobili in legno e uno stile marinesco-chic, il Middleton Café è diventato subito una star di Instagram.

Le piastrelle della terrazza, in marmo e a forma di diamanti, sono state posizionate per ricordare l’aspetto dell’Abbazia di Westminster, dove Kate ha sposato il principe William nel 2011.

Il proprietario, Randy Dhamanhuri, ha dichiarato che Kate è stata la sua musa ispiratrice per l’arredamento.
“Quando pensiamo a Kate, viene sempre in mente il colore blu o il navy”, ha spiegato, “e per questo abbiamo deciso di utilizzare il Royal Navy come colore dominante per le pareti”.

Nel locale ci sono vari elementi che rimandano implicitamente a Kate e alla Royal Family, come ad esempio un quadro che rappresenta i trench preferiti dai Reali.

Nella visione del proprietario, si tratta di indizi per mostrare che “Kate è presente nel locale, senza che ci sia un suo ritratto”.

Dhamanhuri ha confessato alla stampa che spera che Kate un giorno visiterà il suo caffè, anche se ci tiene a sottolineare che non è l’unica ragione per cui i clienti adorano il posto.