I capelli folti e lucenti di Kate sono diventati una vera e propria ossessione per le sue fans, che vorrebbero sfoggiare una chioma altrettanto bella e sana.

Sia che scelga un classico chignon, sia che preferisca portarli sciolti in morbide onde, la Duchessa di Cambridge sfoggia sempre dei capelli perfettamente pettinati.

Tra l’altro ultimamente Kate ha scelto una tonalità più chiara del suo classico castano, un colore caramello che aumenta il rischio di danni e opacità e che quindi va curata ancora di più per apparire impeccabile.

Qual è quindi il segreto della Duchessa per avere una pettinatura sempre impeccabile?

L’arma segreta, fortunatamente, è davvero alla portata di tutte! Il parrucchiere di Kate Richard Ward l’ha recentemente svelata ad un celebre tabloid inglese.

Si tratta di una spazzola districante dall’irresistibile colore rosa lucido, venduta tra i 10 e i 20 euro a seconda del modello e adatta davvero a tutti i tipi di capelli.

Il suo nome è Tangle Angel e la chiave del suo successo sono le setole morbide e memory-flex, che si flettono e ritornano nella loro posizione originale, separando i nodi e districando i capelli in modo efficace.

Realizzate in nylon ionizzato antibatterico, sono di due lunghezze diverse e lavorano in sinergia: le più lunghe penetrano ed afferrano i capelli, mentre le più corte riducono la frizione e minimizzano strappi e grovigli. 

Le proprietà antistatiche di queste setole prevengono l’effetto elettrostatico, evitando il crespo e lasciano i capelli morbidi e setosi.

Per quanto siano importanti i prodotti con cui vengono lavati e curati i capelli, secondo la tricologa Anabel Kingsley il modo in cui ci spazzoliamo è un fattore fondamentale affinché essi rimangano lucidi e sani.

Va da sé che da quando Richard Ward ha svelato il segreto di bellezza di Kate, le vendite online della Tangle Angel abbiano subito un’impennata!