Per chi non lo sapesse, i Duchi di Cambridge hanno uno spiccato sense of humor, di cui danno spesso prova, anche in pubblico.

Come non ricordare l’evento natalizio dello scorso anno durante il quale venne richiesta una foto ufficiale della coppia davanti ad un albero di Natale; Kate indossava un cappottino verde e William se ne uscì di getto con questa battuta: “Scusate tutti mia moglie! Ha la fissazione di mimetizzarsi con gli alberi di Natale!”.

Ma se questa è una gara a chi è più spiritoso, il primo premio se lo aggiudica senza dubbio Kate. In uno dei suoi primi Natali a Sandringham superò se stessa in fatto di inventiva e fantasia.

I membri della Famiglia Reale per tradizione si scambiano dei regali che per volere della Regina non devono essere costosi, ma solo scherzosi e irriverenti. Al cognato Harry, allora ancora scapolo d’oro, Kate regalò il “kit per costruirsi da sé la fidanzata ideale” con tanto di manuale di istruzioni. Una simpatica frecciatina alla vita sentimentale del principino, allora molto tumultuosa.

Del resto Kate ed Harry, prima del matrimonio di quest’ultimo con Meghan, condividevano un rapporto piuttosto intimo ed affiatato; i due amavano prendersi simpaticamente in giro e ridere insieme di tutto. Chissà se li rivedremo mai così allegri e spensierati.