A seguito del suo fidanzamento con William, Kate già da ragazza era consapevole che sarebbe diventata una delle donne più fotografate al mondo e che sarebbe stata sempre sotto l’occhio critico e spietato della gente. Questa prospettiva la metteva sotto pressione: la sua aspirazione era quella di proiettare un’immagine di sé impeccabile e affascinante.

Per questo motivo nel 2011, mesi prima del matrimonio, in accordo con lo staff che cura la sua figura, Kate si è sottoposta a una rinoplastica estetica; quello che molti non sanno è che non si trattava però della prima.

La Duchessa aveva già fatto un intervento estetico al naso da ragazza; era stato un regalo di laurea dei genitori, nel 2005. La giovane Kate non amava affatto il suo naso a patata e lo aveva fatto ridurre sulla punta; il risultato però non l’aveva soddisfatta pienamente.

Ecco perché prima del matrimonio in mondovisione ha pensato di sottoporsi a un nuovo intervento estetico, che armonizzasse le proporzioni del volto. È stato stimato che i due interventi siano costati in totale 150.000 dollari.