
“Lo scambio di panini”
La Regina Rania è molto attenta alla sua alimentazione, ma a volte si concede giustamente qualche sfizio. Tempo fa ad esempio è stata fotografata pronta a gustare un panino con le patatine fritte in un famoso locale di Amman.
E proprio dei panini alcuni anni fa hanno ispirato la bella regina a scrivere un libro. Rania infatti, fuori dagli impegni di Palazzo, si diletta a comporre testi per l’infanzia: fino ad oggi ne ha pubblicati quattro.
“The Sandwich Swap” (vale a dire “Lo scambio di panini”), diventato subito un bestseller, è legato a un’iniziativa benefica della Regina per le scuole svantaggiate del suo Paese.
L’opera racconta la storia di due bambine che sono migliori amiche e condividono tutto insieme, tranne il loro pranzo. Una mangia sempre un panino con burro di arachidi e gelatina, l’altra una pita con hummus; ognuna pensa tra sé e sé che il cibo dell’amica sia davvero disgustoso. A un certo punto però le due si confidano le loro opinioni e il rapporto di amicizia si incrina. Le giovani protagoniste tuttavia, dopo varie peripezie, riescono a superare le loro incomprensioni, comprendendo la bellezza della diversità: un forte messaggio di tolleranza e amicizia.
Bellissima e bravissima regina
Splendida davvero!
Carina la storia. Scrivo qualcosa anche io ma poi poesie e pensieri perché mi rilassa
Anche noi coi post del blog ci divertiamo 👍
Che donna meravigliosa, bravo il re a sceglierla. Harry, impara!!!
🙈🤭