La Regina di Spagna è una grande appassionata di moda e spesso l’attenzione dei media si concentra sui suoi outfit più che sull’importanza degli eventi a cui partecipa.

Di certo la scelta di un abito può lanciare un forte messaggio e talvolta anche Letizia ha scelto di comunicare attraverso il look piuttosto che con le parole.

Nel 2018, ad esempio, alla 5° edizione dei premi nazionali spagnoli dedicati al mondo della moda, ha sorpreso tutti i partecipanti indossando uno splendido abito rosso in seta. Un vestito vintage d’eccezione, considerato che era stato indossato agli inizi degli anni Ottanta dalla suocera, l’Emerita Regina Sofia, in alcune occasioni pubbliche.

Il motivo della scelta? Secondo i media spagnoli si sarebbe trattato di una sorta di implicito messaggio di pace indirizzato a Sofia.

Da sempre si rincorrono voci su una relazione piuttosto difficile tra suocera e nuora, complici anche gli atteggiamenti poco rispettosi di Letizia nei confronti della madre del Re Felipe anche davanti alle telecamere.

Quale migliore idea (avrà pensato Letizia) se non prendere in prestito un abito così importante, per dimostrare che il rapporto è invece disteso e confidenziale?