
La perfetta dizione
Entrando a far parte della famiglia reale inglese, Kate Middleton è inevitabilmente cambiata e una delle trasformazioni più sorprendenti è stata quella della sua voce. Come Diana, anche la Duchessa di Cambridge ha ricevuto lezioni prematrimoniali di dizione, utili per poter tenere discorsi in pubblico e di certo necessarie in vista del futuro ruolo di Regina consorte. Ha così imparato delle efficaci tecniche di controllo della respirazione e del suono della voce; ora la sua “r” è quasi impercettibile e il ritmo delle frasi lento e posato.
L’accento di Kate è diventato argomento di discussione accesa tra i fans reali che lo hanno definito addirittura più elegante di quello del marito e del cognato, il principe Harry. Anche i suoi vecchi amici sono rimasti colpiti da come il nuovo accento suoni decisamente “posh”, raffinato, ma anche un po’ retrò.
L’ho sentita su YouTube non so però prima come parlava, sicuro più da ragazza spontanea cmq molto elegante ora
Sicuramente era più spontanea, ma ora deve adattarsi ai doveri di corte
Mi sembra il minimo fare corsi di dizione con il ruolo che ha
E Kate ha preso il suo ruolo in maniera molto seria e responsabile
Mi piacerebbe seguire un corso che si che organizzano tipo mi pare si chiami Una giornata come Kate, anche qui in Italia li fanno, avevo letto un post su facebook tempo fa
L’hanno istruita per bene direi …
Io non ho mai sentito la sua voce ora che penso 😳