Quando era piccola, a metà degli anni Ottanta, Kate ha vissuto per alcuni anni ad Amman, dove il padre lavorava per la British Airways.

È stato suo marito a rivelare, durante una visita ufficiale in Giordania, come Kate gli avesse parlato con affetto di quel Paese dove aveva passato un periodo della sua infanzia. “Mia moglie Catherine è molto dispiaciuta di non poter essere qui con me così presto dopo la nascita del nostro terzogenito, ma la sua famiglia ricorda molto affettuosamente i quasi tre anni che ha trascorso qui” ha detto William in quell’occasione.

Una foto della giovane duchessa con suo padre e sua sorella presso le famose rovine romane nella città giordana di Jerash è stata resa pubblica prima del matrimonio di Kate e William, nel 2011.

La famiglia Middleton si trasferì in Giordania nel maggio del 1984, quando Kate aveva appena due anni; lei venne iscritta ad un asilo internazionale, mentre la piccola Pippa di otto mesi stava a casa con la mamma. La famiglia restò ad Amman per quasi tre anni, prima di fare ritorno nel Berkshire nel 1986.