
La cugina Jane …
L’Istituto di genealogia Ancestry ha recentemente scoperto che Kate è lontana parente della scrittrice britannica Jane Austen, vissuta a cavallo tra Sette e Ottocento.
La Duchessa di Cambridge e la celeberrima autrice di ” Orgoglio e pregiudizio ” risultano essere cugine di undicesimo grado: le due donne vantano infatti in comune un antenato, vissuto nel XV secolo, tale Henry Percy, Conte di Northumberland.
Il gruppo di ricerca di Ancestry ha sottolineato come questo lontano vincolo di parentela risulti molto suggestivo: nei romanzi della Austen infatti numerosi personaggi femminili si innamorano, sposano (o aspirano a sposare) uomini di rango superiore.
” Trovare questa connessione tra la duchessa di Cambridge e Jane Austen è molto eccitante poiché, per molti versi, Catherine è l’eroina moderna della Austen: una ragazza della classe media che sposa il futuro re d’Inghilterra “, ha detto Anastasia Harman, ricercatrice di Ancestry.
…per la serie..non ho letto il libro ma ho visto il film 😄😄😄😄🙋🏻♀️
No vabbè …mi sa che io invece sono cugina di 11 grado con la Regina Elisabetta 😄😄😄😄
😄😄😄🏆👍🥇
Non conosco la Austen però mi pare che il discorso dei personaggi ci azzecca abbastanza
Io ho avuto un periodo in fissa coi romanzi della Austin poi però mi hanno stancato, adesso non li rileggerei ma capisco se piacciono
A me piacciono sempre.anche gli sceneggiati inglesi, li trovi su YouTube in lingua originale con sottotitoli.sempre romantici
😍