La Duchessa di Cambridge ha reso recentemente omaggio agli insegnanti del Regno Unito per gli sforzi prodigati nella Didattica a Distanza. Kate ha detto che il lavoro dei docenti in questo difficile periodo richiede ancora più impegno, energia e pazienza del solito.

Per quanto riguarda invece il proprio ruolo di genitore di bambini in età scolare in tempi di didattica online, la Duchessa ha ammesso di aver trovato questa nuova sfida molto impegnativa e a tratti estenuante.

In una videochiamata con altri genitori in cui si discuteva della genitorialità ai tempi del Covid, ha poi rivelato qual è la materia scolastica per la quale si sente totalmente negata. Ebbene sì, come molti avranno facilmente immaginato, si tratta proprio della tanto vituperata matematica, per la quale Kate si affibbia da sola un bel 5 in pagella.

Sarà allora William il mago dei numeri in famiglia? A quanto pare assolutamente no: il Duca di Cambridge ha scherzosamente detto di essersi reso conto, seguendo i figli nella didattica a distanza, di avere grosse difficoltà a risolvere esercizi e problemi di livello elementare e di spazientirsi tra l’altro nel giro di pochi minuti. In compenso ha elogiato Kate, ammettendo che è lei ad avere una pazienza infinita nel seguire i bimbi durante le lezioni online.