
Jetsun Pema, la Kate d’Oriente
Jetsun Pema, è lei la “Kate Middleton d’Oriente”. La regina del Bhutan è stata così ribattezzata perché come Kate ha origini borghesi e non nobili, pur appartenendo a una famiglia molto influente nel suo Paese. Re Jigme se ne è innamorato quando lei aveva ancora 17 anni e lui era già sovrano, pronto a sposare una o più mogli per assicurare la dinastia reale.
E invece quell’incontro scombussola tutto, perché Jigme, folgorato da Jetsun, si dichiara pronto ad attenderla, anche quando lei gli dice che vuole completare i suoi studi in Inghilterra. Il re la aspetta e nel 2011 la sposa, specificando di non voler contrarre altri matrimoni.
Annunciando la cerimonia, il re dichiara: “In tanti hanno l’idea di come dovrebbe essere una regina: straordinariamente bella, intelligente, aggraziata. Per me è fondamentale che come persona sia un buon essere umano e che come regina sia pronta a servire il suo popolo e il suo Paese. Io la mia regina l’ho trovata e il suo nome è Jetsun Pema”.
I due hanno avuto due bambini e Jetsun, che ha compiuto 30 anni il 4 giugno 2020, è al momento la regina più giovane al mondo.
Visualizza alcune foto di Jetsun da Google
Io di questa principessa ho sentito parlare, adesso è un pezzo che non si vede ma mi pare che per il matrimonio ne avevano parlato .anche la nascita del bambino. Ma troppo lontani, non li segue nessuno
È un regno davvero lontano e pare anche molto felice
Mi toccherà guardare Google Maps😄😄😄😄😄😄😄😄
😄😉