Si avvicina il 7 marzo, data fatidica della messa in onda dell’intervista “a cuore aperto” che Harry e Meghan hanno già rilasciato ad Oprah Winfrey per la televisione americana.

Pare che Kate e William siano rimasti sbalorditi, se non addirittura basiti, dalla mossa dei Duchi di Sussex e dal potenziale esplosivo della loro intervista – verità. I Cambridges del resto hanno sempre fatto della discrezione e della riservatezza il loro stile di vita.

Il tempismo dell’evento non è peraltro dei migliori: nonno Filippo è in clinica da giorni a causa di un’infezione e alla sua età, 99 anni, le preoccupazioni sono molte. Dichiarazioni critiche e offensive nei riguardi della Royal Family da parte di Harry e Meghan suonerebbero ancora più offensive, date le circostanze. Pare che la coppia abbia deciso proprio per questo di tagliare alcune parti dell’intervista, il cui contenuto non è però ancora dato sapere.

Di certo Kate nutre una certa ansia circa le possibili affermazioni che Harry e (soprattutto) Meghan potrebbero fare all’amica Oprah in tv.
Una preoccupazione,quella di Kate, ben comprensibile, dato che è apparso chiaro fin da subito che tra lei e la cognata non fosse scattata alcuna scintilla di simpatia o complicità.

Staremo a vedere se e quanto saranno scoppiettanti le rivelazioni dei Sussex!