“Waity Katy”, il poco lusinghiero appellativo affibbiatole durante il lungo periodo di fidanzamento con William, è un soprannome estremamente noto della Duchessa di Cambridge.

In pochi conoscono invece il suo nomignolo da bambina. A rivelarlo è stata proprio lei, in occasione di una visita alla sua vecchia scuola, la St. Andrew’s School di Pangbourne, nel Berkshire. Chiacchierando con i bambini presenti, di età compresa tra i due e i sei anni, Kate ha chiesto loro se tenessero degli animali da compagnia nella struttura.

La Duchessa ha spiegato che ai suoi tempi la scuola ospitava due porcellini d’India di nome “Pip” e “Squeak”. Dato che la sorellina minore di Kate si chiamava Pippa ed era associata inevitabilmente a “Pip”, Kate iniziò a essere soprannominata come l’altro porcellino, “Squeak” (che in inglese indica lo squittío dell’animale).

Certo che passare da essere chiamata “Squeak” a sfoggiare il titolo di “Duchessa di Cambridge” non può che essere definita una carriera di tutto rispetto!