Durante una recente visita ufficiale in Galles, Kate e William hanno trovato il tempo di prendersi una piacevole pausa gelato al Joe’s Ice Cream Parlor.

Uscita dal negozio, Kate ha avuto un incontro molto emozionante con due suoi insegnanti della St. Andrew’s School, che non vedeva da oltre vent’anni. La Duchessa ha infatti frequentato l’Istituto dai sei ai tredici anni d’età, per poi passare al Marlborough College.

Denise Evans-Alford, docente di francese e tedesco, e Kevin Alford, allenatore di netball, sono stati insegnanti non solo di Kate, ma anche di Pippa e James Middleton e sono una coppia nella vita privata.

I due quel giorno sono partiti da casa nella speranza di rincontrare Kate, che ricordavano bambina. Con un pizzico di fortuna sono riusciti a passare un messaggio a un membro dello staff dei Duchi di Cambridge, il quale ha avvisato Kate della loro presenza all’esterno della gelateria. Kate ha accolto con gioia la notizia, è uscita e appena li ha visti, li ha abbracciati calorosamente, dicendo loro: “Voglio instillare nei miei figli quello che ho imparato da voi alla St. Andrews!”.

La signora Alford ha dichiarato successivamente alla stampa che aspettava questo momento da vent’anni e che Kate non è cambiata affatto: la trova sempre meravigliosa, come Pippa e James.